Babelcube: serve avere l'ITIN number? Autor da sequência: Angela Massaro
|
Salve a tutti,
mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi si è mai cimentato con delle traduzioni su Babelcube.com e se avete compilato il modulo per ottenere l'ITIN number.
Se non ho capito male, dato che l'Italia non ha nessuna convenzione con gli U.S., trattengono le tasse per il 30% sulle royalties, se non si ha questo l'ITIN number. Prima di combinare qualche pasticcio, vorrei confrontarmi con qualcuno.
Grazie a chi interverrà.
Angela | | | Simone Catania Alemanha Local time: 05:02 Membro (2014) Alemão para Italiano + ... Moderador deste fórum LOCALIZADOR DO WEBSITE
Ciao Angela,
non sono sicuro se sia precisamente il tuo caso ma per i clienti americani con cui lavoro, ho compilato e firmato elettronicamente il W-8BEN per non pagare le tasse americane. Per quel che ne so, gli Stati Uniti hanno delle convenzioni in tal senso con l'Italia.
Qui trovi il modello: http://www.irs.gov/pub/irs-pdf/fw8ben.pdf | | | Angela Massaro Itália Local time: 05:02 Inglês para Italiano + ... Autor do assunto
Ciao Simone,
mi stavo complicando inutilmente la vita, infatti mi sembrava molto strano che l'Italia non avesse nessun tipo di convenzione con gli Stati Uniti. Ho compilato anch'io il W-8BEN che mi hanno fornito.
Grazie tante per il tuo aiuto!
Angela
Simone Catania wrote:
Ciao Angela,
non sono sicuro se sia precisamente il tuo caso ma per i clienti americani con cui lavoro, ho compilato e firmato elettronicamente il W-8BEN per non pagare le tasse americane. Per quel che ne so, gli Stati Uniti hanno delle convenzioni in tal senso con l'Italia.
Qui trovi il modello: http://www.irs.gov/pub/irs-pdf/fw8ben.pdf
| | | Simone Catania Alemanha Local time: 05:02 Membro (2014) Alemão para Italiano + ... Moderador deste fórum LOCALIZADOR DO WEBSITE
Mi fa piacere sentire che tu abbia risolto. Alla prossima. | |
|
|
Informazioni importanti | Sep 25, 2014 |
Invito tutti i colleghi interessati all'argomento a scrivere all'apposito servizio di consulenza contrattuale del sindacato Strade (www.traduttoristrade.it ) all'indirizzo:
[email protected]
Inoltre consiglio ai colleghi interessati alla traduzione di libri di navigare molto bene sul sito di Strade per acquisir... See more Invito tutti i colleghi interessati all'argomento a scrivere all'apposito servizio di consulenza contrattuale del sindacato Strade (www.traduttoristrade.it ) all'indirizzo:
[email protected]
Inoltre consiglio ai colleghi interessati alla traduzione di libri di navigare molto bene sul sito di Strade per acquisire consapevolezza sul diritto d'autore del traduttore.
Ricordo, tra le altre cose, che i compensi da cessione di diritti d'autore (indipendentemente dalla nazionalità del committente) godono di un regime fiscale agevolato (niente IVA, imponibile ridotto con riduzioni diverse a seconda della fascia d'età) e sono inoltre esenti dal pagamento di contributi previdenziali: http://www.traduttoristrade.it/regime-fiscale
Elisa ▲ Collapse | | | Chinese Doll Itália Local time: 05:02 Inglês para Italiano + ... aggiornamenti su tasse Babelcube | Jun 4, 2016 |
Ciao a tutti, scusate se riprendo un topic vecchio, ma ho cercato su google informazioni sulle tasse che Babelcube detrae e ho trovato questo forum dove le risposte sono in italiano (è sempre meglio capirci qualcosa nella propria lingua madre!).
Io ho appena finito di tradurre un romanzo che è stato già pubblicato su due piattaforme, ho inserito l'indirizzo email di paypal ma dovrei inserire le informazioni per le tasse.
Ora, non so se dopo due anni il sito è fatto ancora allo s... See more Ciao a tutti, scusate se riprendo un topic vecchio, ma ho cercato su google informazioni sulle tasse che Babelcube detrae e ho trovato questo forum dove le risposte sono in italiano (è sempre meglio capirci qualcosa nella propria lingua madre!).
Io ho appena finito di tradurre un romanzo che è stato già pubblicato su due piattaforme, ho inserito l'indirizzo email di paypal ma dovrei inserire le informazioni per le tasse.
Ora, non so se dopo due anni il sito è fatto ancora allo stesso modo, ma nel mio profilo, nella sezione "royalties" c'è un pulsante che dice "submit tax informations". Stavo compilando, ma alcune domande sono troppo tecniche e quindi volevo sapere come vi siete comportati voi in questo caso.
Ho letto che c'è un modulo per evitare che Babelcube o il governo detraggano il 30% dei guadagni, ma non lo trovo da nessuna parte. C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi, per favore? Vi ringrazio. ▲ Collapse | | | To report site rules violations or get help, contact a site moderator: You can also contact site staff by submitting a support request » Babelcube: serve avere l'ITIN number? Trados Business Manager Lite | Create customer quotes and invoices from within Trados Studio
Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.
More info » |
| Wordfast Pro | Translation Memory Software for Any Platform
Exclusive discount for ProZ.com users!
Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value
Buy now! » |
|
| | | | X Sign in to your ProZ.com account... | | | | | |